La nostra storia

Joomla! Calabria è una delle poche Associazioni in Italia che si occupa di divulgare il CMS Joomla!® ed il software open source in generale.

L’Associazione nata nel 2012, è stata fortemente voluta da Pasquale Viola, il quale ha mantenuto la carica di Presidente fino al 2012, ed insieme agli altri 9 soci fondatori (Antonio Di Cello, Michele Di Cello, Marzia Settimia Iaconis, Daniele Mazzotta, Cesare Nicoletti, Loredana Parise, Francesco Rossi, Antonio Terracina e Giuseppe Verduci), ha perseguito in questi anni gli ideali della politica associativa di Joomla!® finalizzata a riunire appassionati e professionisti del settore.

Joomla! Calabria, guidata dal 2015 da Luigi Buono, continua con sempre maggiore entusiasmo il proprio operato per andare incontro alle esigenze di chi si avvicina per la prima volta a questo fantastico CMS.

L’Associazione si è posta come attività̀ prioritaria l’organizzazione di "Corsi di introduzione a Joomla!®" gratuiti per i soci; grazie ad essi, nell’arco di una sola giornata, si acquisiscono le conoscenze di base sulla piattaforma.

Per tutti si organizzano periodicamente incontri (generalmente "Beer Meeting") in cui i partecipanti possono confrontarsi e scambiare opinioni e consigli o semplicemente passare una piacevole serata insieme.