Siamo partners della Joomla! World Conference

Joomla! Calabria non poteva che essere partner della Joomla! World Conference #JWC17 che si terrà a Roma dal 17 al 19 Novembre.

La conferenza mondiale si tiene quest'anno per la prima volta in Italia, diventa quindi una occasione da non perdere per conoscere e confrontarsi con la community mondiale.

Joomla! Calabria avrà a disposizione un suo stand nella giornata di Sabato per far conoscere le proprie attività nel fantastico mondo Joomla!

Per la prima volta in assoluto, alla JWC 2017, l’Esame “Administrator” del Joomla! Certification Program sarà disponibile in Italiano così come in Inglese. Ci saranno sessioni di preparazione all’esame e sessioni d’esame in tutti e 3 i giorni della conferenza. Un coordinatore italiano sarà presente a tutte le sessioni. Per sostenere l’esame, visita https://exam.joomla.org/jwc2017. Per poter partecipare all’esame alla JWC 2017, devi anche avere un biglietto dell’evento.

Sono previsti dei codici sconto per gli italiani, trovi maggiori info qui https://conference.joomla.org/it/news/messagio-ufficiale-per-la-community-italia.html

 

Grande successo per gli eventi collegati al DigitalMeet

Location da urlo, sette relatori qualificati, 150 partecipanti docenti provenienti da più di 60 scuole del territorio. Joomla Calabria non poteva esordire meglio al Digital Meet 2017 #DM17

Anche il secondo evento ha avuto un ottimo riscontro dai professionisti del settore presenti al Talent Garden Cosenza.

E' doveroso ringraziare l'Associazione Nazionale Docenti per il grande impegno profuso, il Tag Cosenza, i relatori e tutti i partecipanti che hanno creduto in noi.

Siamo sempre più convinti che fare volontariato nel mondo del business non è roba da pazzi, ma un pizzico di sana follia aiuta :-) :-)

 

 

Emotional marketing: dal brand alle interfacce digitali

Presso il Talent Garden Cosenza - c/o Quartiere San Gennaro di Rende, giorno 21 Ottobre dalle 9.30 alle 13.00 si parlerà di Emotional marketing, dal brand alle interfacce digitali.

Un imperdibile Seminario a due voci con: Giovanni De Luca e Francesco Rende

Programma

Prima parte:

  • Percezione visiva e linguaggi delle emozioni
  • Identità visiva, design delle interfacce e dell’esperienza
  • Patemie ed estesie nei sistemi di marca (casi di studio)

Seconda parte:

  • Social media marketing emozionale
  • Facebook, vendere emozioni e dati
  • Act, charity e prodotti (casi di studio)

 La partecipazione è totalmente gratuita ed aperta a tutti gli interessati è gradita la prenotazione al seguente indirizzo

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-emotional-marketing-dal-brand-alle-interfacce-digitali-38404790763

Nuove tecnologie, come cambiano i modi di apprendere nella società della conoscenza

Cosenza, 20 ottobre 2017, Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza ore 9.30-13.00

Il DIGITALmeet è un grande evento sulle tecnologie digitali che si svolgerà dal 19 al 22 Ottobre e che prevede 130 incontri in 10 regioni. E’ una iniziativa fondata sul volontariato che punta a diffondere la cultura digitale in maniera trasversale, interessando non solo i professionisti ma pure gli appassionati e soprattutto coloro che sembrano non interessarsi ad una tecnologia che ormai è parte integrante della nostra vita quotidiana. 

Joomla Calabria, l'Associazione Nazionale Docenti ed il TAG Cosenza, insieme nello spirito della condivisione, partecipano a questa iniziativa organizzando per Il 20 Ottobre un seminario sul tema: Nuove tecnologie, come cambiano i modi di apprendere nella società della conoscenza.

Una mattinata di relazioni e discussioni su: cultura digitale come metodogia formativa; nuove tecnologie per l'apprendimento e la formazione; progettazione e realizzazione di ambienti di apprendimento in rete e su pensiero computazionale e Coding.

La partecipazione è gratuita. Ai partecipanti è rilasciato attestato di partecipazione. 

L’AND è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ente Qualificato per la formazione, ai sensi del D.M. 170/2016. Le attività di formazione da essa organizzate sono riconosciute ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009 ed è autorizzata la partecipazione anche in orario di servizio.  Per poter partecipare compilare l'apposito modulo online. Per la richiesta permesso al Dirigente Scolastico puoi utilizzare il fac-simile disponibile sul sito dell'AND

www.docenti.one