Joomla Calabria compie 5 anni

Sono passati 5 anni da quel 12 Marzo 2012 in cui un gruppo che io definisco di “folli visionari” decisero di costituire Joomla! Calabria e di mettere a disposizione della comunità la propria conoscenza di joomla e del software open source, in maniera totalmente gratuita.
E sono passati due anni da quando sono stato amabilmente costretto :-) ad assumere la carica di Presidente.
In questi 5 anni abbiamo dimostrato che si può fare volontariato anche nel mondo del business, un concetto rivoluzionario in special modo nella nostra terra in cui ognuno si difende a denti stretti il proprio orticello e vede come una minaccia chiunque si avvicini anche solo con l’intento di collaborare, e qui mi piace sottolineare la massima tanto cara a Giancarlo: Chi Condivide Vince, Chi Divide Perde!!!
Nell’ultimo anno molti amici di fb che incontro per strada, mi fanno i complimenti per le molte attività di Joomla Calabria che posto su fb, mi dicono “ho visto che stai lavorando molto bene con Joomla” quando gli rispondo che è tutto totalmente gratuito e che non ricevo compensi, mi guardano basiti, ma vi assicuro che non sono completamente pazzo :-) e che in questi due anni è vero che ho cercato di dare il meglio e che ho condiviso le mie conoscenze con un migliaio di persone, ma è anche vero che ho ricevuto molto ed ho conosciuto tante persone che hanno voluto condividere a loro volta le proprie conoscenze con me e con gli altri soci.
Auguro a tutti voi un pizzico di quella sana follia che ci circonda e vi ringrazio per tutto l’appoggio che continuate a darci.
Il Presidente: Luigi Buono