Nuove tecnologie, come cambiano i modi di apprendere nella società della conoscenza

Cosenza, 20 ottobre 2017, Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza ore 9.30-13.00

Il DIGITALmeet è un grande evento sulle tecnologie digitali che si svolgerà dal 19 al 22 Ottobre e che prevede 130 incontri in 10 regioni. E’ una iniziativa fondata sul volontariato che punta a diffondere la cultura digitale in maniera trasversale, interessando non solo i professionisti ma pure gli appassionati e soprattutto coloro che sembrano non interessarsi ad una tecnologia che ormai è parte integrante della nostra vita quotidiana. 

Joomla Calabria, l'Associazione Nazionale Docenti ed il TAG Cosenza, insieme nello spirito della condivisione, partecipano a questa iniziativa organizzando per Il 20 Ottobre un seminario sul tema: Nuove tecnologie, come cambiano i modi di apprendere nella società della conoscenza.

Una mattinata di relazioni e discussioni su: cultura digitale come metodogia formativa; nuove tecnologie per l'apprendimento e la formazione; progettazione e realizzazione di ambienti di apprendimento in rete e su pensiero computazionale e Coding.

La partecipazione è gratuita. Ai partecipanti è rilasciato attestato di partecipazione. 

L’AND è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ente Qualificato per la formazione, ai sensi del D.M. 170/2016. Le attività di formazione da essa organizzate sono riconosciute ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009 ed è autorizzata la partecipazione anche in orario di servizio.  Per poter partecipare compilare l'apposito modulo online. Per la richiesta permesso al Dirigente Scolastico puoi utilizzare il fac-simile disponibile sul sito dell'AND

www.docenti.one